Il 2016 è stato un anno sicuramente positivo per Meizu, che ha visto l’utilizzo sui propri smartphone di processori Mediatek e del Samsung Exynos 8890 sul Meizu Pro 6 Plus, con grande delusione di tutti coloro che si aspettavano un processore di casa Qualcomm.

Tuttavia, attraverso una recente conferenza stampa, Qualcomm stessa ha annunciato che tutti i 10 più grandi produttori cinesi di smartphone hanno firmato un accordo per l’utilizzo dei processori Snapdragon e Meizu è senza dubbio tra questi.

Grazie a recentissimi leak è stata svelata l’intera gamma di smartphone dell’azienda cinese Meizu prevista per il 2017. Qui di seguito i dispositivi in ordine di data di uscita:

  • Meizu M5S con processore Mediatek MT6753 previsto per febbraio;
  • Meizu Pro 7 a giugno con Helio X30 come SoC;
  • Meizu S a luglio con Helio P25;
  • Meizu MX7 a settembre con Helio P30;
  • Meizu Note 6 sarà infine in arrivo per ottobre con a bordo il processore Helio P20.

Non siate troppo delusi dall’assenza di un processore Qualcomm in questa lista, poichè nelle immagini trapelate si scorge anche un dispositivo dal nome non identificabile che potrebbe montare lo Snapdragon 626.

Se anche queste informazioni si rivelassero ufficiali come sembra, si parla comunque di dicembre 2017, per cui bisognerà pazientare per vedere sbarcare questo tipo di processore sugli smartphone dell’azienda cinese.