Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, non confermate ufficialmente, Meizu starebbe per lanciare un nuovo brand, seguendo l’esempio di Huawei, per differenziare la propria offerta e renderla maggiormente identificabile. Il nuovo brand dovrebbe chiamarsi Blue Charm, già utilizzato in Cina per identificare i prodotti di fascia medio bassa Come Meizu Note 5, che dovrebbe essere presentato il 6 dicembre col nome di Blue Charm Note 5.

L’annuncio della divisione in due brand distinti potrebbe avvenire proprio la prossima settimana, in occasione del lancio di Meizu M5 Note e Meizu M5 Metal. I marchi Meizu e Blue Charm continuerebbero dunque ad esistere ma come due entità separate, ognuno con una propria linea di prodotti destinata a diverse fasce di mercato: top di gamma e professionisti per il primo e fascia bassa e giovani per il secondo, riprendendo quindi a soluzione adottata qualche tempo fa con successo da Huawei.

Non ci resta dunque che attendere martedì 6 dicembre, quando Meizu potrebbe fare maggior chiarezza sulla situazione ufficializzando la nascita di Blue Charm come brand indipendente.