Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, ufficializzato lo scorso febbraio, a circa due mesi di distanza è finalmente disponibile all’acquisto (link a fine articolo). E’ lo smartphone più potente mai prodotto con Ubuntu touch.

Il device è stato presentato nel corso del 2015 nella sua versione Android, e dopo circa sei mesi era stata annunciata anche la variante Ubuntu. L’hardware di Meizu Pro 5 naturalmente non cambia a seconda del sistema operativo, ma è sempre il medesimo: SoC Exynos 7420 – octa-core a 64 bit con frequenza massima di 2,1 GHz – accompagnato dalla GPU Mali T760MP8, 3 o 4 GB di RAM LPDDR4 e rispettivamente 32 o 64 GB di memoria interna di tipo UFS 2.0 ad alta velocità espandibile. La fotocamera principale ha un sensore Sony da 21 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. La batteria è da 3050 mAh. Per vedere come si comporta Meizu Pro 5 con Flyme 5, guardate la nostra recensione.

Non rimane dunque che aspettare per verificare se anche la variante Ubuntu del terminale funzionerà altrettanto bene, nel frattempo però vi ricordiamo che è da poco uscito il Meizu Pro 6, ovvero il nuovo top di gamma dell’azienda cinese per il 2016. Potrebbe essere quindi un buon momento per acquistare il Pro 5 ad un prezzo conveniente, considerato che dovrebbe subire una fisiologica svalutazione.

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition

Via