Il nuovo smartphone di fascia medio-bassa dell’Azienda cinese, ossia il Meizu M5S, aveva già ottenuto la certificazione al TENAA e con queste nuove immagini leaked possiamo vedere come il dispositivo si presenti dal vivo. Le foto in questione ritraggono il Meizu M5S sia nella parte posteriore, con l’ormai iconica scocca in metallo di Meizu, sia in quella frontale, su cui spicca l’utilissimo lettore di impronte digitali sul tasto home. Si può anche notare come il vetro frontale sia lavorato con la tecnica 2.5D che in accoppiata con il frame laterale in metallo fornisce un aspetto premium allo smartphone.

Per fortuna il jack audio da 3,5 mm è salvo ed è posizionato in alto, mentre sul bordo inferiore si intravede quella che potrebbe essere una porta USB Type-C oltre che la griglia per microfono e altoparlante.

Le specifiche tecniche di Meizu M5S erano già state svelate recentemente da un volantino. Si parla di uno smartphone con a bordo il MediaTek MT6753 come SoC con CPU octa-core a 1.3GHz, tagli di memoria da 2 GB / 16 GB, 3 GB / 32 GB o 4 GB / 64 GB e un display HD da 5,2″.

Tra le altre specifiche troviamo due fotocamere da 13 MP (posteriore) + 5 MP (frontale), una batteria da 2930 mAh e Android 6.0 Marshmallow insieme alla Flyme OS versione 5. Interessante il prezzo, che ammonterebbe a 999 yuan, circa 135 € al cambio attuale, anche se forse si riferisce alla versione meno potente delle tre.

Non ci rimane dunque che aspettare il MWC 2017 a fine mese, in cui molto probabilmente Meizu svelerà il nuovo Meizu M5S e non solo. Se siete interessati alla gamma Meizu di quest’anno, potete dare un’occhiata all’intera lista di dispositivi della casa cinese in arrivo per il 2017.