Mancano solo tre giorni alla probabile presentazione di Meizu M5S, il nuovo smartphone del produttore cinese, e grazie alle foto di un volantino pubblicitario sono trapelate le probabili specifiche tecniche e il prezzo di vendita, che dovrebbe essere molto interessante.

Dopo aver passato la certificazione al TENAA a fine 2016, è stata avvistata una versione base dotata di 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, ma dovrebbero essere presentate tre differenti varianti. Tra le specifiche confermate dal volantino troviamo un display HD da 5,2 pollici, un chipset MediaTek MT6750 o MT6753 con 2/3/4GB di RAM e 16/32/64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un’accoppiata 13/5 megapixel mentre la batteria da 2930mAh abbinata a Flyme OS, probabilmente in versione 5, dovrebbe garantire una buona autonomia.

Oltre a rivelare alcune delle possibili specifiche tecniche il volantino rivela il probabile prezzo di vendita di Meizu M5S che ammonterebbe a 999 yuan, circa 135 euro al cambio attuale, anche se non è chiaro a quale versione sia riferito.

Si tratta dunque di un dispositivo destinato ad entrare in competizione, per specifiche e fascia di prezzo, con Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Redmi Note 4 ma con il valore aggiunto del supporto ufficiale in italiano per l’interfaccia Flyme OS.