Meizu si prepara a rilasciare una nuova versione stabile della sua interfaccia utente, si tratta della Flyme 6 Spring Stable Version. La data del rilascio sarà quella del prossimo 30 gennaio. Ad ogni modo, va anche detto che nuovi aggiornamenti inizieranno il roll out per gli utenti che abbiano partecipato alla fase di beta test.

Flyme 6 Spring Stable Version sarà un update molto significativo dell’interfaccia utente di Meizu ed includerà un corposo change log con molte feature importanti. La più rilevante sarà senza dubbio Meizu Pay, infatti il sistema di pagamento mobile del produttore cinese è stato adattato alla nuova user interface. Di conseguenza ora Meizu Pay funzionerà in maniera corretta con il nuovo aggiornamento.

Inoltre nel nuovo firmware verrà introdotta una nuova “Game Mode 2.0“, tuttavia questa nuova feature sarà supportata solo da Meizu X e da Meizu E2.

L’aggiornamento alla Flyme 6 Spring Stable Version porta anche in dote due miglioramenti di primaria importanza, vale a dire un aumento della fluidità generale di sistema ed una riduzione del consumo di memoria.

In questo update sono state poi corrette alcune anomalie nella game mode, così come alcuni bug relativi alla fotocamera e problemi con la vibrazione che erano stati riscontrati nella precedente versione del firmware. Facendo fede al change log, in Flyme 6 è stato risolto il problema dell’eccessivo battery drain quando lo smartphone si trovava in standby ed in alcune altre situazioni. Allo stesso tempo, sono state migliorate la velocità e la stabilità di sistema con la nuova versione dell’interfaccia utente. Su Meizu M6 è stata aggiunta un multi-tasking verticale ed alcuni altri bug fix.

Accanto ai device sbloccati, riceveranno la nuova build della Flyme 6 anche i seguenti smartphone brandizzati da operatori: Meizu M3 Note, M5 Note, M6 Note, E2, Pro 7 Standard Edition, M6, M5 e M5s.

Secondo un recente teaser, Meizu avrebbe dovuto svelare la nuova Flyme 7 il 24 febbraio, tuttavia il rumor si è rivelato falso. Più Probabilmente la nuova major release della Flyme arriverà nei prossimi mesi e debutterà a bordo del tanto chiacchierato Meizu 15, lo smartphone flagship che (insieme alla variante Plus) sarà chiamato a celebrare il quindicesimo anniversario di Meizu.