Al Mobile World Congress 2018, che inizierà tra un mese esatto a Barcellona, dovrebbe essere presentato anche Sony Xperia XZ Pro, il nuovo flagship della compagnia giapponese. In queste ore sono comparsi in rete, grazie al sito nigeriano PhoneCorridor, i presunti schemi del top di gamma che mostrano alcuni dettagli, senza però svelare troppo.

Si parte dalla doppia fotocamera posteriore, collocata nell’angolo superiore sinistro, con un doppio flash LED e quello che potrebbe essere un laser per la messa a fuoco. Il pulsante di accensione/sblocco potrebbe integrare il lettore di impronte digitali, assente sia dalla parte frontale che da quella posteriore.

Difficile invece capire le proporzioni dello schermo del presunto Sony Xperia XZ Pro, visto che nella parte frontale vediamo solamente la fotocamera e la capsula auricolare nella parte alta, insieme ai sensori, e un’apertura nella parte bassa che potrebbe nascondere lo speaker, con la possibilità quindi di avere un sistema stereo grazie ai due altoparlanti.

Cambiano Paese e dal Giappone ci spostiamo in Cina, patria di Meizu che oltre al flagship celebrativo Meizu 15 Plus, del quale abbiamo visto nei giorni scorsi alcune presunte immagini e schemi, sembra intenzionata a lanciare anche una versione ridotta, chiamata semplicemente Meizu 15.

Il render mostra una doppia fotocamera posteriore con un flash LED di forma circolare. mentre nella parte frontale si nota un lettore di impronte circolare collocato nella cornice inferiore. Meizu potrebbe quindi riproporre l’iconico tasto mBack sparito dal recente Meizu M6s a causa delle ridotte dimensioni delle cornici e sostituito dal Super mBack a schermo.

Lo schermo sembra avere i bordi laterali curvi ma per avere una conferma dovremo attendere altri render o immagini reali. Nessuna informazioni infine per quanto riguarda la scheda tecnica e il possibile prezzo di vendita.