Dopo l’annuncio della data di presentazione di Meizu E3, prevista per il prossimo 21 marzo, compare oggi dell’altro. L’azienda cinese dopo un 2017 che per quanto riguarda gli smartphone è stato piuttosto deludente, si prepara ad affrontare il nuovo anno, e lo fa in questo modo.

I piani di Meizu per il 2018

Nelle ultime ore è trapelato un documento in lingua cinese condiviso da Gizmochina in cui si parla dei piani che Meizu avrebbe per il prossimo 2018.

Secondo quanto riportato sono tre gli smartphone che la compagnia cinese dovrebbe lanciare entro la prima metà del 2018, periodo a cui seguirà il lancio di altri due smartphone per un totale di cinque. La fascia media dovrebbe essere la fetta di mercato cui Meizu vuole puntare.

Questo per dire che, stando a quanto emerso, chi sperava nell’uscita di un vero e proprio flagship dovrà probabilmente attendere ancora. Consci di quella che risulta essere una strategia di mercato abbastanza prevedibile, gli smartphone in oggetto dovrebbero essere i seguenti, almeno secondo Google.

Google svela Meizu E3, Meizu 15, 15 Plus e 15 Lite

Esatto, è proprio dal colosso di Mountain View che arriva quanto segue. Direttamente dal catalogo presente nella sezione Enterprise del sito web di Android possiamo leggere a chiare lettere vari dettagli relativi a quelli che sono i prossimi smartphone che l’azienda cinese dovrebbe svelare a breve.

Sebbene le relative schede tecniche siano tutt’altro che complete, possiamo farci un’idea abbastanza chiara di cosa Meizu avrebbe in mente per questo 2018. Ecco gli screen cui accenniamo.

Come possiamo vedere il Meizu 15, lo smartphone che dà il nome alla nuova serie di Meizu, dovrebbe avere un display da 5,5 pollici, medesima dimensione e quantitativo di RAM che dovremmo trovare sul Meizu 15 Lite. 6 pollici di diagonale dello schermo e 6 GB di RAM dovrebbero essere numeri esclusivi del Meizu 15 Plus, dispositivo stranamente riportato con Android 7.0 Nougat a differenza delle versioni 7.1.1 per il 15, e perfino 7.1.2 per il Lite.

In quanto a memoria interna Meizu 15 e 15 Plus dovrebbero essere disponibili in due versioni: una da 64 e una da 128 GB. Per il Meizu 15 Lite medesima differenziazione ma tagli di memoria dimezzati: 32/64 GB.

Ultimo ma non per importanza il Meizu E3, dispositivo con Android 7.1.1 Nougat il cui design risulta coerente con quanto emerso di recente. La scheda tecnica trapelata parla di un display da 6 pollici in 18:9, di 4 GB di RAM e di 64 GB di memoria interna.

Staremo a vedere se saranno davvero queste le caratteristiche della nuova gamma di smartphone Meizu.

 Vai a: Meizu E3 certificato dal TENAA: avrà una doppia fotocamera e lo scanner di impronte sul lato