Meizu annuncia la Flyme 6 Spring Stable Edition per una moltitudine di dispositivi, come del resto anticipato un paio di giorni fa. Purtroppo, come abbiamo visto, le indiscrezioni secondo cui oggi sarebbe stata presentata la versione 7 basata su Android 8.0 Oreo si sono rivelate errate.

La nuova release è indirizzata a molti smartphone dotati di Android Lollipop, Marshmallow e Nougat, anche se non sono previsti gli stessi miglioramenti per tutte e tre le versioni. In generale arriva una migliore stabilità per il sistema e sono state ottimizzate gestione della memoria e frequenze del processore.

Saranno ben 34 i dispositivi a ricevere la Flyme 6 Spring Stable Edition. Tra questi Meizu MX4, MX4 Pro, MX5, MX6, PRO 5, PRO 6, PRO 6s, PRO 6 Plus, PRO 7, PRO 7 Plus, M1 Note, M2 Note, M3 Note, M5 Note, M2, M3, M3s, M5s, M1 Metal, Meizu X, Meizu E2, Meizu MX, M3 Max, U10 e U20.

Come detto, non tutte le funzionalità arriveranno su tutti i modelli: ad esempio, Meizu PRO 7 e gli altri smartphone con Android Nougat riceveranno un’ottimizzazione generale del sistema, miglioramenti alla gestione energetica, una nuova funzione “quick application” e altri vari fix. I dispositivi con Lollipop e Marshmallow avranno la funzione “quick application”, avatar 2.0 e il supporto a Meizu Pay, mentre una terza “categoria” di device potrà contare anche su una modalità Game Mode 2.0.

Non sono ancora state rilasciate date precise per il rilascio globale della Flyme 6 Spring Stable Edition, ma continuate a seguirci per saperne di più.