Nonostante i nuovi Meizu 16 e 16 Plus possano vantare una dotazione tecnica pressoché da top di gamma ad un prezzo molto allettante anche per le medie cinesi, il CEO di Meizu Jack Wong vuole ripetere l’operazione tirandolo ancor più in basso.

Non sono indiscrezioni: è sua la dichiarazione secondo cui a metà settembre assisteremo al lancio di Meizu 16X, uno smartphone derivato dalla famiglia dei top di gamma con una dotazione tecnica appena meno brillante ad un prezzo, ovviamente, inferiore.

Secondo indiscrezioni provenienti dall’Asia, il Meizu m1872, il cui transito su AnTuTu ha lasciato la traccia che vedete nello screenshot sotto, è proprio Meizu 16X. I 164.726 punti messi a segno sono per nulla male, e d’altronde la configurazione hardware “fotografata” dal benchmark racconta di un gadget di fascia medio alta.

La Casa di Zhuhai avrebbe scelto il recente processore Snapdragon 710 di Qualcomm a cui sarebbero affiancati 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. E se è probabile che Meizu 16X venga proposto in diverse configurazioni di memoria, elementi come la GPU Adreno 616, la risoluzione Full HD+ del display 18:9 e la presenza a bordo della Flyme OS basata su Android 8.1 Oreo dovrebbero essere comuni a tutte quante.

Alla luce dei 340 euro (al cambio) richiesti per il Meizu 16, che prezzo prevedete per questo 16X?