Meizu è uno dei produttori cinesi in maggiore espansione e finora sembra aver azzeccato le scelte necessarie ad assicurarsi una buona fetta del mercato mobile. È quindi inevitabile pensare che il prossimo flagship del produttore cinese sia destinato a montare lo Snapdragon 820 presentato questa mattina in Cina da Qualcomm.

Dopo aver utilizzato Exynos 7420 per Meizu Pro 5, il flagship di quest’anno preferito allo Snapdragon 810 vittima dell’eccessivo calore sviluppato sotto stress, quest’anno Meizu dovrebbe scegliere Qualcomm per il modello più importante, che in ogni caso dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2016, a meno di clamorose sorprese.

Come annunciato da Qualcomm sono oltre 70 i dispositivi che utilizzeranno lo Snapdragon 820 tra cui quasi certamente Xiaomi che dovrebbe montarlo su Xiaomi Mi 5. Logico quindi che Meizu voglia offrire al mercato una valida alternativa al rivale con un dispositivo che poterebbe riprendere e migliorare quanto fatto con Meizu Pro 5.

Meizu non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale in merito, quindi dovremo attendere le prossime settimane per iniziare ad avere qualche dettaglio in più, per cui continuate a seguirci.

Via