Con il nuovo LG G5 il produttore sud coreano ha introdotto una serie di interessanti novità sia dal punto di vista del design sia da quello del software. Se la presenza dei moduli è la vera novità, anche dal lato software ci sono novità radicali, con la rimozione dell’app drawer, recentemente reintrodotto attraverso LG Smart World.

Il primo aggiornamento, il cui rilascio sta avvenendo via OTA a partire dai mercati asiatici, porta novità sia per quanto riguarda l’app drawer sia per quanto riguarda LG CAM Plus, uno dei due moduli aggiuntivi attualmente disponibili per LG G5. L’aggiornamento, che arriverà anche in Europa nelle prossime settimane, riporta infatti l’app drawer anche se non va a sostituire il layout originale. Viene invece inserita una voce aggiuntiva nelle impostazioni della Home Page, permettendo dunque a chi preferisce la nuova interfaccia di mantenerla, selezionando “Home” invece di “Home & app drawer”.

La seconda novità presente nell’aggiornamento di LG G5, del quale potete trovare la nostra recensione completa a questo indirizzo, riguarda l’aggiunta dello scatto continuo, “burst mode“, al modulo LG CAM Plus che sarà quindi in grado di catturare fino a 10 immagini al secondo con un massimo di trenta fotogrammi, garantendo un’esperienza simile a quella di una fotocamera DSLR.

Riuscirà LG G5 a conquistare il cuore degli utenti nonostante le tante polemiche legate ai problemi costruttivi? State valutando il suo acquisto o pensate che sul mercato ci siano dispositivi più adatti alle vostre esigenze?

Via