Quest’anno le diatribe sul surriscaldamento eccessivo da parte dei processori sono state feroci (qualcuno ha parlato di Snapdragon 810?), ma nessuno pensava che un telefono potesse addirittura fondere la propria scocca.

Avete capito bene: come ha riportato un utente di Reddit, infatti, un esemplare di  Nexus 5X, telefono da molti criticato per le prestazioni non all’altezza del fratello maggiore, il Nexus 6P, avrebbe improvvisamente iniziato a scaldarsi in maniera anomala, tanto che lo sfortunato possessore non riusciva più a tenerlo in mano.

Una volta raffredatosi, il Nexus 5X in questione presentava evidenti segni di fusione parziale della scocca posteriore, come si vede chiaramente dalla foto sottostante.

nexus5x-prende-fuoco

Probabilmente, come già in molti hanno sottolineato, si tratta di un danno causato dalla batteria, che quasi certamente aveva un difetto di fabbricazione. D’altronde è comprensibile che un esemplare su svariati milioni prodotti presenti delle imperfezioni, anche se fa comunque impressione assistere a testimonianze del genere. Succede anche nelle migliori famiglie: molti di voi ricorderanno lo scandalo dei Galaxy S3 che bruciavano da soli.

Quel che è certo, però, è che il Nexus 5X non aveva sicuramente bisogno di altra cattiva pubblicità, se pensiamo alla svalutazione che ha già subito in pochissimi mesi (Nexus 5X è attualmente disponibile a meno di 400€).

Vedremo se verranno riportati ulteriori episodi del genere, e soprattutto aspettiamo una risposta di LG in merito.

Via