Parlare di questo presunto LG Q9 evidenzia ancor di più quanto la casa sudcoreana sembri intenzionata a perseguire quel cambio di politica cui accennavamo qualche settimana fa: contrastare cioè la crescita dei colossi cinesi nella fascia media (ma non solo) lanciando sul mercato un maggior numero di smartphone.

Dopo aver annunciato di recente LG Q8 (2018) e dopo aver presentato a IFA 2018 due nuovi smartphone come LG G7 One e LG G7 Fit, affiorano in queste ultime ore informazioni su un nuovo dispositivo che dovrebbe chiamarsi LG Q9, in arrivo in India al prezzo di 20000 rupie, cioè circa 240 euro. Ne parla l’informatore noto come MadSimar che sul suo profilo twitter ha riportato alcune specifiche al riguardo.

A suo dire il presunto LG Q9 dovrebbe arrivare quindi con a bordo Android 8.1 Oreo. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche si presume che ospiti una batteria da 3550 mAh, un SoC Qualcomm Snapdragon 660 supportato da 4 GB di RAM, un display da 6,2 pollici e due tagli di memoria interna: 32 e 64 GB.

Esteticamente dovrebbe essere molto simile a tutti gli altri smartphone di fascia media di LG, come potete vedere nell’immagine leaked qua sopra, ma per quanto riguarda la componentistica interna, considerando l’appartenenza alla stessa serie e la prossimità temporale con l’appena annunciato LG Q8 (2018), si può presumere una scheda tecnica simile, o al limite appena superiore per LG Q9 dal momento che pur sempre di uno smartphone di fascia media dovrebbe trattarsi. Vi terremo aggiornati.