LG G6: ecco perché potrebbe costare più di LG G5

Sembra che il 2017, dopotutto, sarà caratterizzato da un aumento dei prezzi dei top di gamma. Dopo le notizie legate a Samsung Galaxy S8, sembra che anche LG G6 sia destinato a costare più del predecessore. Secondo gli analisti il prezzo di lancio dovrebbe essere fissato tra gli 870 000 e gli 890 000 won, tra i 700 e i 720 euro al cambio attuale, che potrebbero tradursi in 749 euro al momento dell’arrivo in Italia.

Un aumento dunque di 50 euro, che sarebbe giustificato dalle tante novità presenti nel nuovo top di gamma. A partire dallo chassis realizzato in vetro e completamente sigillato, per ottenere la certificazione IP68, che si tradurrebbe nell’utilizzo di una batteria non removibile, per la prima volta nella storia dei flagship LG.

Anche il display avrebbe la sua parte di “colpa” nel costo maggiorato: secondo le indiscrezioni finora circolate dovrebbe avere una diagonale di 5,7 pollici con una insolita risoluzione 1440 x 2880, con un fattore di forma 2:1. Tutte le cornici dovrebbero essere ridotte ai minimi termini, seguendo la tendenza lanciata da Xiaomi Mi Mix di dispositivi a tutto schermo (a questo proposito vi invitiamo a guardare la nostra recensione di Xiaomi Mi Mix).

LG G6 dovrebbe infine mutuare il DAC audio a 32bit già visto su LG V20 diventando quindi uno smartphone completo sotto tutti i punti di vista. Alter funzionalità dovrebbero essere disponibili solamente in alcuni mercati: la ricarica wireless sarebbe presente solamente sulla versione internazionale mentre quella destinata al mercato coreano dovrebbe essere dotata di tecnologia MST per garantire i pagamenti in mobilità.

Sapremo tutto con certezza il 26 febbraio, quando LG G6 sarà presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo di gesù

    si ma se mettono lo snap 821….

  • David Leon

    Una ragione in più per acquistare un ottimo medio/alto di gamma a prezzo patate .oramai hanno raggiunto un ottimo livello qualità / prezzo ( vedi honor 8 e similari ..)

    • pietro

      dipende, la fascia media adesso diciamo soddisfa un 90% degli utenti, ma per chi cerca il top assoluto, senza compromessi non va bene lo stesso ed andrà comunque di top di gamma

      • David Leon

        Si .può darsi di si , cmq ce sempre l alternativa top di gamma del anno prima ..sempre prezzo patate .,😂

        • pietro

          mettiamola così, c’è chi è disposto a pagare il prezzo della novità, non mi sento di biasimarli se lo fanno consapevoltmente

          • Mick&LOzzo

            E però lo Snapdragon 835 pare che porterà miglioramenti anche in ambito fotografico. Tristezza. Amaro in bocca.

    • Gio_90

      Con LG basta aspettare qualche mese .

Top