Sembra che la decisione di LG di rinunciare al miglior SoC in commercio, pur di anticipare Samsung, sia stata saggia. A confermarlo sono i primi numeri relativi ai preordini aperti quattro giorni fa in Corea del Sud, dove lo smartphone sarà in commercio a partire dal 10 marzo.

La media è di circa 10.000 dispositivi preordinati ogni giorno, che se dovessero essere convertiti in altrettante vendite reali permetterebbero a LG G6 di diventare la star assoluta di questo trimestre, considerando che entro fine settimana il numero potrebbe toccare le 100.000 unità.. Il nuovo top di gamma è stato universalmente riconosciuto come il miglior dispositivo presentato al MWC 2017, superando anche Huawei P10 grazie soprattutto al suo display Full Vision con l’insolito fattore di forma 18:9 racchiuso in un corpo estremamente compatto.

Sembra che gli utenti sud coreano non si siano fatti spaventare dal prezzo che nel loro Paese sarà di 899.00 won, circa 735 euro al cambio attuale, leggermente inferiore ai 749,90 euro che serviranno per acquistarlo in Italia quando sarà disponibile, indicativamente per metà aprile.

In patria LG G6 non avrà la ricarica wireless e il supporto dual SIM visto che LG ha adottato una strategia commerciale molto particolare, con diverse varianti previste per i vari mercati internazionali. Vi è piaciuto LG G6? Pensate di acquistarlo o aspettate di scoprire tutto su Galaxy S8? Il box dei commenti è a vostra disposizione.