LG XBOOM ufficiali: ecco i nuovi speaker smart di LG

LG XBOOM ufficiali: ecco i nuovi speaker smart di LG
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/lg_mwc18_tta_01-460x274.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/lg_mwc18_tta_01-635x379.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/lg_mwc18_tta_01.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/lg_mwc18_tta_01.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/lg_mwc18_tta_01.jpg"}, "title": "LG XBOOM ufficiali: ecco i nuovi speaker smart di LG" }

LG, pochi giorni prima del CES 2019, ha deciso di espandere la sua linea di speaker XBOOM con vari nuovi modelli: i due flagship OL100 e Cl98 mini component sono impianti audio con driver che raggiungono rispettivamente la potenza di 2000 e 3500 Watt. Entrambi supportano la connettività Bluetooth e il codec aptX HD a 24 bit per permettere lo streaming di audio lossless; fra le connessioni troviamo anche Wireless Party Link che permette di connettere altri speaker ai due modelli, andando a migliorare ulteriormente l’esperienza sonora.

Non mancano ovviamente dei LED RGB che si sincronizzano con la traccia correntemente riprodotta con il fine di migliorare l’atmosfera.

I due nuovi modelli, oltre che nella potenza di picco, differiscono anche nella configurazione degli speaker e nell’hardware utilizzato per generare l’audio. CL98 per esempio incorpora un compression horn (driver per la compressione) adatto a generare un suono il più fedele possibile nelle alte frequenze. OL100 incorpora un altro tipo di driver, blast horn che dovrebbe sia migliorare i suoni ad alte frequenze sia i bassi, tramite un design che fa passare l’aria attraverso un dotto ripiegato e poi in un dotto amplificante. Questo modello incorpora anche Meridian Mode, modalità sviluppata con l’azienda inglese Meridian Audio che dovrebbe portare a parole più chiare e a bassi con una risposta migliore. OL100 inoltre è pensato per la “portabilità“, grazie al design all-in-one e alla maniglia x-grip integrata.

LG ha annunciato anche un nuovo speaker XBOOM AI ThinQ, che integrerà l’assistente Google e la Meridian Mode, un ampliamento della serie di speaker portatili Go PK ed infine due nuovi prodotti della serie freestyle, RK7 e RL4: il codec aptX sarà ovviamente supportato anche su questi modelli.

RK7 e RL4.

Novità per i prodotti XBOOM del 2019 è la funzionalità Karaoke Star, che sopprime le parole in quasi tutte le canzoni in modo da lasciar liberi di cantare gli ascoltatori, aggiungendovi fino a 18 diversi effetti vocali.

Potremmo sapere di più di questi due nuovi prodotti il 7 gennaio al CES, quando LG inizierà la sua conferenza alle ore 8 PST e sfoggerà le loro potenzialità, dando anche la possibilità di provarli.

Condividimi!