LG ha annunciato due telefoni mid range: LG X Cam vi stupirà con la doppia fotocamera posteriore, mentre LG X Screen riprende il doppio display del V10.

Il produttore coreano ha pensato la serie X per soddisfare i clienti che, pur non potendo spendere la cifra richiesta da un device di alta gamma, vorrebbero acquistare un terminale dotato di doti non comuni in almeno uno dei comparti.

LG X Cam, ad esempio, spicca per la presenza di una doppia fotocamera posteriore, la prima da 13 e la seconda da 5 MP, che a detta di LG dovrebbero garantire una delle migliori esperienze fotografiche tra gli smartphone di gamma media.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, LG X Cam monterà un processore octa core da 1.14 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, uno schermo FHD da 5.2 pollici e una batteria da 2520 mAh, il tutto in 6.9 mm di spessore e 118 grammi di peso.

LG X Screen, invece, sarà equipaggiato con un secondo display da 1.73 pollici in stile LG V10 (guardate la nostra recensione per sapere come funziona), che consentirà all’utente di aumentare la propria produttività grazie al multitasking rapido offerto proprio da questa feature. Lo scherma principale sarà un 4.93 pollici con risoluzione HD. Il comparto fotografico di LG X Screen sarà affidato ad una fotocamera posteriore da 13 MP, mentre quella anteriore ne garantirà 8. Processore quad core, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna animeranno il terminale, supportati da una batteria con capacità di 2300 mAh.

Entrambi i dispositivi della serie X monteranno Android Marshmallow e saranno presentati ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona, a cui parteciperemo per tenervi sempre aggiornati, anche grazie al nuovissimo canale Telegram dove pubblicheremo aggiornamenti esclusivi.

Via