LG si dimostra sempre molto attenta all’innovazione e sembra voler presentare numerosi robot al CES 2017. Tra questi spicca il cosiddetto Hub Robot, ossia la risposta della casa coreana agli speaker intelligenti dei colossi Amazon e Google, rispettivamente Amazon Echo e Google Home.

Ci si aspetta dunque da questo prodotto un altoparlante capace di recepire controlli vocali e di interagire con i prodotti smart della casa (come luci, termostati, smart TV), grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Altri robot intelligenti che saranno presentati al CES di Las Vegas sono un assistente per il giardinaggio e alcuni robot utili per svariati usi commerciali come negli hotel o presso gli aeroporti.

LG non è nuova a queste innovazioni e aveva già testato il proprio assistente personale nell’ormai lontano 2012. Se ben ricordate, Quick Voice era la versione LG di Siri, Google Now e Samsung S Voice. Era compatibile con gli LG Optimus ed era in grado di fornire informazioni riguardo alla borsa, al meteo, allo sport, alle notizie ed era anche capace di eseguire semplici istruzioni come mandare messaggi o fare ricerche su internet. Quick Voice venne poi cambiato e aggiornato in Voice Mate, piattaforma su cui probabilmente si baserà il nuovo Hub Robot.

Ricordiamo che anche Microsoft è interessata al settore degli speaker intelligenti, e sembra pronta a lanciare il proprio prodotto basato su Cortana e altoparlanti Harman Kardon in questo 2017.

Per tutti i robot in questione che verranno presentati da LG dobbiamo aspettare domani, mercoledì 4 gennaio. Solo allora potremo constatare se LG possa davvero competere in questo settore.