LG V60 ThinQ 5G è il top di gamma del colosso sudcoreano annunciato il 26 febbraio 2020 e si distingue dalla massa soprattutto per l’opzione LG Dual Screen, una soluzione già vista sul suo predecessore che ne amplia notevolmente le possibilità d’uso in multitasking in una interessante alternativa agli smartphone pieghevoli presenti sul mercato.

LG V60 ThinQ 5G e il relativo schermo secondario ora supportano le penne Active Stylus che consentono di disegnare ed effettuare tutte le attività produttive che avrebbero bisogno di carta e penna, in modo analogo ai dispositivi Galaxy Note di Samsung che sono dotati di tecnologia proprietaria S Pen.

LG V60 ThinQ 5G supporta Active Stylus anche in Dual Screen

La possibilità di utilizzare penne attive rappresenta una funzionalità molto interessante che permette a LG V60 ThinQ 5G di offrire un’esperienza vicina a quella inclusa nella gamma Galaxy Note di Samsung, anche se potrebbe non offrire lo stesso livello di funzionalità, ma in questo caso le penne attive possono essere utilizzate anche sul secondo display.

Max Weinbach di XDA ha testato la funzionalità che sembra operare correttamente anche in modalità Dual Screen come potete vedere nel video sottostante.

Al momento LG non ha comunicato una data di rilascio e nemmeno il prezzo di vendita di LG V60 ThinQ 5G, tuttavia il debutto in Italia è previsto per il mese di aprile a un prezzo che dovrebbe essere inferiore a quello di Samsung Galaxy S20.

Leggi anche: LG V60 ThinQ 5G è ufficiale con specifiche al top e un secondo display