Secondo una notizia riportata da ETNewsLG V50 ThinQ dovrebbe essere il primo smartphone 5G dell’azienda e potrebbe essere presentato già ad MWC 2019, l’evento annuale sulla tecnologia che inizierà il 24 febbraio a Barcellona.

Vi avevamo già parlato delle prime ipotesi sullo smartphone 5G di LG in questo articolo, ma adesso le voci sono diventate più specifiche. Secondo la notizia, LG dovrebbe puntare su LG V50 ThinQ per evitare di realizzare una nuova serie di dispositivi, che richiederebbe ulteriore tempo e ulteriori risorse all’azienda.

Si dice che LG non abbia scelto LG G8 ThinQ come suo primo smartphone 5G perché quest’ultimo dovrebbe essere l’ultimo smartphone prodotto da LG per la serie G. LG V50 ThinQ con supporto alle reti 5G, sempre stando alla notizia di oggi, dovrebbe arrivare sia negli Stati Uniti d’America, sia in Europa, con un prezzo che potrebbe variare tra i 1.165 dollari e i 1.345 dollari. Per ora, un portavoce dell’azienda, a cui sono stati chiesti chiarimenti, ha preferito non commentare la questione.

Le presunte specifiche tecniche di LG V50 ThinQ indicano un SoC Qualcomm Snapdragon 855, un display da 6 pollici con risoluzione QHD e una batteria con una capacità di 4.000 mAh.