Dovrebbe chiamarsi LG V35 ThinQ il prossimo smartphone della seria V di LG e a suggerirlo è AndroidHeadlines, che ci fornisce anche un sacco di informazioni dettagliate sul suo conto.

Nonostante AndroidHeadlines affermi di aver ricevuto le informazioni da una fonte affidabile interna a LG, è bene tenere presente che siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e quindi nulla di tutto ciò è confermato e ufficiale, anche perché mancherebbero diversi mesi alla presentazione di LG V35 ThinQ e quindi le cose potrebbero cambiare.

Detto questo, LG V35 ThinQ dovrebbe essere il terzo smartphone di LG a poter contare sull’intelligenza artificiale ThinQ, dopo LG V30 ThinQ e LG G7 ThinQ, e perciò presentarsi come uno smartphone al top sotto ogni punto di vista e con tante funzioni smart. Ma vediamo cos’è emerso dal report dei colleghi.

Il display dovrebbe essere di tipo OLED, avere una diagonale da 6 pollici e vantare una risoluzione QHD+, ossia di 1440 x 2880 pixel, il che vuol dire che dovrebbe avere un rapporto d’aspetto di 18:9. E non solo, dovrebbe occupare l’80% della superficie anteriore e quindi essere full-view.

La fotocamera posteriore dovrebbe contare su due sensori da 16 MP, perciò dovrebbe essere tale e quale a quella di LG G7 ThinQ: un sensore standard con apertura focale di f/1.6 e supporto all’HDR a 10 bit e un sensore con ottima wide-angle con FOV di 107 gradi. A fare la differenza ci dovrebbero essere diverse modalità di scatto e funzioni software: AI Cam per il riconoscimento delle scene, Google Lens e Super Bright Mode e SuperPixels per catturare foto definite, luminose e di alta qualità in condizioni difficili di luce.

L’audio, come da tradizione della serie V di LG, dovrebbe essere al top grazie a un Quad DAC Hi-Fi ESS Sabre 9228 a 32 bit, che dovrebbe permettere di offrire diverse opzioni di personalizzazione e filtri digitali per far sì che l’utente sia in grado di affinare il suono in base alle sue preferenze. Dovrebbe anche esserci un sistema avanzato di riconoscimento della voce al fine di rilevare comandi vocali da grande distanza.

Il report si chiude con alcune informazioni sul design, ma con nessuna immagine per nostra sfortuna. Sappiamo, comunque, che dovrebbe avere un design creato appositamente per mettere in risalto l’eccezionale display e quindi con cornici sottilissime, bordi stretti e curvi, uno spessore ridotto al minimo e un peso contenuto. Le colorazioni al lancio dovrebbero essere due: grigia e nera.

In sostanza, dunque, LG V35 ThinQ dovrebbe essere un LG G7 ThinQ potenziato e con qualcosa in più, soprattutto lato audio. La serie V perciò dovrebbe continuare a seguire il trend degli ultimi anni e proporre smartphone più avanzati e pro della seria G.