Il nuovo LG V30, LG G6 e il medio gamma LG Q6 sono pronti per ricevere il supporto alla tecnologia di riconoscimento del volto TrulySecure, sviluppata dall’azienda californiana Sensory. La collaborazione tra quest’ultima e LG permetterà ai possessori dei modelli precedentemente elencati di usare una soluzione di riconoscimento facciale basata su algoritmi avanzati e, soprattutto, a prova di spoofing.

La tecnologia di Sensory, stando alle parole dell’azienda, dovrebbe essere leader nel mercato e garantire un’ottima affidabilità: il volto, a quanto sembra, viene riconosciuto nel 99,999% dei tentativi, e i dati biometrici utilizzati per il riconoscimento del volto saranno conservati in locale sul dispositivo.

Uno dei vantaggi della soluzione TrulySecure sta nell’hardware richiesto per funzionare: basterà utilizzare una qualsiasi fotocamera da smartphone, non serviranno moduli specifici. Per questo implementarla non dovrebbe comportare particolari complicazioni. Inoltre, la tecnologia è pensata per funzionare anche nel caso in cui una parte del volto sia oscurata da occhiali o altri accessori.

Il trio di smartphone LG da questo momento può inoltre contare sul supporto a TrulyHandsfree e TrulySecure Speaker Verification, altre tecnologie di Sensory per lo sblocco tramite riconoscimento vocale: insomma, LG V30 si fa sempre più interessante, in attesa del suo arrivo sul mercato.

Vai a: LG V30 vs LG G6