In attesa dell’arrivo (promesso) di Android 7.0 Nougat, LG V10, phablet che – come emerso dalla nostra recensione – ha dimostrato di essere il “vero” flagship dell’azienda sudcoreana, si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento teso a migliorarne le prestazioni generali.

L’aggiornamento in questione (versione v20e-FEB-13-2017) ha un peso di 267 MB e promette di migliorare – come precisa la stessa LG in una nota di riepilogo nella notifica – “l’usabilità e la funzionalità del telefono”. In assenza di un changelog completo, è lecito aspettarsi che l’update includa pertanto miglioramenti a livello di prestazioni e consumo di batteria, forse unico tallone di Achille di questo interessante smartphone. Il livello delle patch di sicurezza Android dovrebbe essersi aggiornato a febbraio 2017.

L’aggiornamento per LG V10 è in fase di roll out anche in Italia, per cui durante le prossime ore dovrebbe arrivare la notifica per scaricare l’OTA. Se tardasse ad arrivare, potreste riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Grazie a Giuseppe B. per la segnalazione!