LG ha ufficializzato gli altoparlanti XBOOM che presenterà al pubblico ad IFA 2018. Il brand sudcoreano ripone molta fiducia nella propria linea, forte della collaborazione con un’istituzione del settore come Meridian Audio che ha portato ad implementarne la tecnologia sui propri speaker.

Gli LG XBOOM CK99 e OK99 si spingono fino alla soglia dei 5.000 watt. Una potenza “festaiola” che infatti viene assecondata da Pro DJ Wheel – un rotore tramite cui chiunque, dice la Casa, può avventurarsi tra mix e scratch – e dalla possibilità di eliminare la traccia vocale pressoché da ogni brano per divertirsi con il karaoke.

LG XBOOM Go (PK3, PK5 e PK7) fa coesistere qualità e praticità d’uso. È il primo speaker wireless a supportare aptX di Qualcomm per degli streaming audio a 24 bit / 576 kbps capaci di soddisfare anche coloro che hanno un certo orecchio. La Casa ha inserito delle impugnature, denominate Grab-N-Go e X-grip, per favorirne l’utilizzo in mobilità che viene garantito da una batteria a lunga durata e dalla resistenza ai liquidi.

Ci sono poi gli LG XBOOM AI ThinQ WK7 e WK9 che, come suggerisce il nome, sfruttano l’intelligenza artificiale offerta da Google Assistant. Le attitudini smart non hanno penalizzato la qualità d’ascolto, anche in questo caso griffata Meridian. LG XBOOM AI ThinQ WK7 uscirà per primo, mentre il WK9 vedrà la luce entro la fine dell’anno e sarà riconoscibile per via dello smart display da 8 pollici.