Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato un rumor secondo cui quest’anno Google potrebbe presentare due smartphone Nexus. secondo queste voci non confermate, Huawei dovrebbe sviluppare un modello con display da 5.7″ mentre ad LG sarebbe stato affidato il compito di produrre un secondo modello con display da 5.2″. Con questa mossa google potrebbe rimediare al flop di Nexus 6, le cui vendite non sono certo entusiasmanti.

Alcune fonti interne ad LG avrebbero confermato il proprio interesse a produrre un Nexus anche quest’anno. Non è chiaro se sia stata Google a proporre una nuova partnership ad LG o se, al contrario, il produttore coreano si sia proposto come partner. Interpellata in merito Google non ha voluto, come accade sempre nel caso di voci di corridoio, rilasciare alcun commento.

Lo scorso anno LG aveva preferito concentrarsi sui propri dispositivi, presentando con successo LG G3. Quest’anno le cose sembrano andare peggio per la società coreana, dopo i problemi di LG G Flex 2 legati al SoC Snapdragon 810 e la presentazione di LG G4 che però non ha rappresentato una svolta epocale.

A questo punto un ritorno alla gamma Nexus potrebbe rappresentare un nuovo rilancio per LG visto l’incredibile successo riscosso da Nexus 4 e Nexus 5, apprezzati unanimemente sia dagli appassionati di modding sia dai comuni utenti.

Via