Ieri vi abbiamo riportato un nuovo rumor sul prossimo Nexus che potrebbe essere sviluppato da Huawei ed utilizzare un display da 5.7″ prodotto da Samsung. Una parziale conferma di questo rumor arriva da Artem Russakovskii, fondatore di Android Police.

Artem cita in un post su Google+ la stessa fonte da noi utilizzata ed un’altra, rimasta anonima, che avrebbe confermato che lo smartphone Nexus prodotto da Huawei sarebbe già stato pianificato e dovrebbe utlizzare un display da 5.7″. Il rumor sembra quindi avere qualche fondamento in più anche se, come sempre in questi casi, va preso tutto con estrema cautela.

La stessa fonte anonima avrebbe anche confermato l’esistenza di un secondo Nexus phone, affidato ancora una volta a LG e dotato di display da 5.2″. Se le voci fossero confermate si tratterebbe di una mossa intelligente da parte di Google, anche se effettuata con un anno di ritardo.

Se molti hanno apprezzato Nexus 6, il cui prezzo continua a calare, soprattutto per le sue misure esagerate, ancora di più sono stati gli utenti che hanno richiesto a gran voce una versione aggiornata di Nexus 5, magari con un display leggermente più grande. In questo modo entrambi gli schieramenti potrebbero essere accontentati.

Tutte queste notizie sono solo dei rumor che non hanno ovviamente ricevuto alcuna conferma ufficiale e già lo scorso anno i rumor primaverili si sono rivelati in parte errati, specialmente per quanto riguarda le dimensioni di Nexus 6, per cui, come sempre in questi casi, bisognerà attendere ancora qualche mese per avere informazioni più chiare in merito.

Via