LG G5 è il nome del nuovo top di gamma presentato il mese scorso dall’omonima casa sud coreana, atteso nel mercato per la metà di aprile. L’azienda ha deciso di pubblicare un video sul suo canale ufficiale di YouTube dove illustra l’interfaccia utente del device.
LG chiama suddetta interfaccia con il nome GUI, acronimo di “Graphical User Interface” e, nel seguente video, cerca di spiegarne il concept illustrando anche i minimi accorgimenti adoperati per sviluppare le icone, la disposizione del testo, i toggle rapidi e tutto ciò che ha a che fare con la nuova veste grafica del software installato sul LG G5.
Il nuovo G5 sarà disponibile a partire da metà aprile ad un prezzo di lancio pari a 699 euro, prezzo in linea con quelli dei top di gamma del 2016, anche se qualche store online ha iniziato a vendere lo smartphone in pre-ordine ad un prezzo leggermente inferiore. Noi abbiamo già avuto l’opportunità di testarlo con mano durante l’MWC 2016 di Barcellona ma, per darne un giudizio complessivo, sarà necessario testarlo approfonditamente.
Cosa ne pensate? Vi piace la GUI di LG G5?