Tranne pochissime eccezioni, gli smartphone Android sembrano quasi tutti identici. In un campione piuttosto grande di dispositivi, risulta sempre più difficile riuscire ad individuare rapidamente a quale azienda appartiene un dato smartphone, soprattutto a schermo spento. Pensiamoci bene: quasi tutti, anche i più economici, presentano un notch a goccia oppure una o due fotocamere punch hole.

Design unico e familiare al primo tocco

La ricerca dell’originalità dal punto di vista del design sembra stare molto a cuore ad LG che, quest’oggi, in una nota ufficiale, ci permette di scoprire in anteprima come sarà il design della nuova gamma di smartphone che arriveranno sul mercato. L’idea del colosso sud coreano è quella di differenziarsi dalla massa seguendo alcune linee di design uniche e facilmente riconoscibili.

lg smartphone design novità

La nuova gamma di smartphone sarà caratterizzata da una fotocamera con notch a goccia, una particolare lavorazione del pannello frontale e posteriore ed un rinnovato design per quanto riguarda la fotocamera posteriore. Partendo da quest’ultimo punto, la compagnia dichiara a chiare lettere che non abbraccerà il trend degli ultimi anni con il classico camera bump posteriore che ormai conosciamo benissimo – basti guarda Samsung Galaxy S20 o Huawei P40 per farsi un’idea.

Bensì, l’angolo superiore sinistro degli smartphone LG ospiterà tre fotocamere e un flash LED in ordine di dimensioni decrescente. Si partirà infatti dal sensore principale, di dimensioni più grandi, per poi scendere mano mano verso gli altri sensori più piccoli ed infine il flash LED. Il sensore principale tenderà a protrudere leggermente verso l’esterno, mentre gli altri saranno “nascosti” sotto il pannello in vetro.

lg smartphone design novità

Un altro elemento distintivo sarà poi il “3D Arc Design“, ovvero una particolare lavorazione degli angoli dello smartphone dove il pannello anteriore si curverà verso quello posteriore al fine di evitare la presenza di angoli vivi. Secondo il Vice Presidente Cha Yong-duk, capo del Mobile Communications Design Lab di LG, “il nostro prossimo smartphone attingerà alla ricca storia dei classici design LG che sono sempre stati distintivi al primo tocco. Questo dispositivi offrirà un primo sguardo al vantaggio competitivo che porteremo in futuro su tutti gli smartphone LG“.

Che ne pensate del nuovo design annunciato da LG? Vi piacerebbe acquistare uno smartphone con queste fattezze? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!