Immersion Corporation, azienda leader nel mercato della tecnologia aptica e detentrice di di numerosi brevetti, ha annunciato oggi di aver trovato un accordo con LG Electronics per l’utilizzo, da parte di quest’ultima, della tecnologia Immersion TouchSense per i suoi smartphone.

Nella lista è incluso anche LG V30, il prossimo flagship dell’azienda coreana, che dunque si fa sempre più interessante dopo le conferme dei giorni scorsi sul display P-OLED. La tecnologia sviluppata da Immersion prevede un sistema ad alta fedeltà per i feedback tattili, capace di supportare effetti in alta risoluzione: il risultato finale dovrebbe essere un’esperienza utente molto immersiva riservata agli smartphone del segmento premium.

Immersion TouchSense permetterà a LG di simulare esperienze di touch che potranno ricordare quelle che l’utente sperimenta nel mondo reale. Immersion ha depositato circa 2.500 brevetti e le sue tecnologie sono usate da circa 3 miliardi di dispositivi per i settori più disparati, dai dispositivi medici alle automobili.

Siamo curiosi di vedere i risultati di questo accordo: vi terremo sicuramente aggiornati.