Mancano ancora quasi due mesi all’inizio del CES 2017, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2017, ma molti dei riconoscimenti sono già stati assegnati dalla Consumer Technology Association e dalla Industrial Designer Society Of America. I criteri per l’assegnazione degli Innovation Awards vanno dall’estetica all’innovazione al contributo al miglioramento della qualità della vita.

Tra le compagnie che hanno raccolto il maggior numero di premi si distinguono soprattutto LG e Samsung che hanno letteralmente fatto incetta aggiudicandosi rispettivamente 21 e 35 CES 2017 Innovation Awards. Tra i prodotti premiati si distinguono LG V20 e la gamma ti TV OLED di LG, mentre Samsung è stata premiata per lo smartwatch Gear S3, per la Gear 360 VR Camera e per i suoi dischi SSD di altissima qualità.

La lista completa dei vincitori sarà annunciata ufficialmente nelle conferenze stampa che entrambe le compagnie terranno il 4 gennaio, alla vigilia dell’apertura del CES 2017, nel corso del quale saranno ovviamente mostrati tutti i prodotti che hanno ricevuto un Innovation Awards.