LG G5 appartiene a quella categoria di smartphone che si odiano o si amano, difficile rimanere indifferenti ad un dispositivo tanto particolare. Se la doppia fotocamera posteriore e la possibilità di utilizzare moduli aggiuntivi non vi sembrano abbastanza, LG ha pensato ad una nuova opportunità per rendere ancora più unica l’esperienza d’uso di LG G5.

Grazie alla funzione 360 Wallpaper potrete utilizzare delle immagini sferiche, scaricabili dallo store dedicato Smart World, ed ottenere un’esperienza alquanto bizzarra. Muovendo lo smartphone o effettuando uno swipe, vedrete lo sfondo muoversi di conseguenza con un effetto molto simile a quello che potreste ottenere con un visore per la realtà virtuale.

Inutile provare la funzione su altri smartphone perché attualmente solo LG G5 risulta compatibile con il servizio. I possessori del nuovo top di gamma avranno libero accesso ad una serie di scenari realizzati da fotografi professionisti tra cui famose città del mondo e scenari naturali mozzafiato. Inizialmente saranno disponibili 12 scenari ma tra maggio e novembre i possessori di LG G5 potranno scaricare quattro nuovi scenari al mese.

Per installare i wallpaper a 360 gradi sul vostro LG G5 sarà sufficiente scaricare l’applicazione LG Smart World o visitare questo indirizzo e seguire le istruzioni riportate nella sezione dedicata agli sfondo a 360 gradi, chiamati “carta da parati a 360 gradi” probabilmente a causa di una traduzione infelice. Non dimenticate di visionare la nostra recensione di LG G5.

Via