Il gestore giapponese KDDI ha annunciato la disponibilità in Giappone del primo smartphone con sistema operativo Firefox OS. Si tratta di LG Fx0, lo smartphone spinto dal sistema operativo di Mozilla più potente in commercio, secondo quanto riportato da Mozilla Corporation.

Se comparato con uno smartphone Android, LG Fx0 non ha delle caratteristiche eccezionali, qualcosa in meno, forse, di un tipico mid range. La caratteristica che rende unico questo smartphone è il guscio trasparente, oltre al pulsante Home personalizzato con il logo Firefox. Il design trasparente dovrebbe simboleggiare l’apertura e la trasparenza di Mozilla, anche se l’affermazione viene in parte smentita dall’utilizzo di viti non standard.

Dal punto di vista tecnico, LG Fx0 è dotato di uno schermo da 4.7″ con risoluzione HD (720×1280), processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 a 1.2GH, GPU Adreno 306, 1.5GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico è dispone di una fotocamera posteriore da 8MP ed una frontale da 2.1MP. La batteria ha una capacità di 2.370mAh mentre il sistema operativo è Firefox OS versione 2.0.

LG Fx0 sarà prodotto nella sola colorazione oro e verrà venduto a poco più di 400 dollari, rendendo così difficile la sua commercializzazione anche in Giappone, dove gli smartphone sono tipicamente più costosi che nel resto del mondo. Cercherete di accaparrarvene uno, appena disponibile?

Via