E’ trascorso circa un mese dal rilascio per gli esemplari Vodafone, ma adesso l’aggiornamento ad Android 4.4.2 è disponibile al download anche per gli LG Optimus G italiani non marchiati da nessun operatore, per cui Open Market.

La versione software in distribuzione è la E97520a-EUR-XX e sta raggiungendo, proprio in queste ore, i primi esemplari via OTA, per cui potete controllarne la disponibilità direttamente dallo smartphone. Il rilascio è graduale e perciò vi consigliamo, come al solito, di controllarne la disponibilità periodicamente, in quanto potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro specifico esemplare.

Fra le novità troviamo un’interfaccia utente rivista e migliorata, le icone bianche nella barra di stato, il supporto alla modalità a schermo intero e altre relative a KitKat. Adesso non vi resta quindi che recarvi in Impostazioni > Info sul telefono e aprire la schermata Aggiornamenti software, a patto che non preferiate installare il porting di Android L pubblicato qualche giorno fa.

Via