Android L è disponibile attraverso un porting anche per LG Optimus G, ma la notizia non arriva di certo inaspettata, considerato che il suo hardware è quasi lo stesso del Nexus 4, che ha ricevuto il suo porting diversi giorni fa. Anche Optimus G quindi si aggiorna ad Android L, seppur in via non ufficiale.

Il porting sembra funzionare bene, ma i bug non mancano e perciò potrebbe non essere adatto per un utilizzo quotidiano, soprattutto se utilizzate molto il vostro smartphone. Tuttavia, è sicuramente un progetto da tenere in considerazione in vista di aggiornamenti futuri, in quanto devono essere risolti solamente pochi bug prima che il firmware sia perfettamente funzionante.

Fra questi però troviamo alcuni relativi alla fotocamera e alla microSD, i quali potrebbero dar fastidio a chi utilizzato molto lo smartphone. Ad ogni modo, vi lasciamo il link per raggiungere la discussione ufficiale presente nel forum di XDA, da utilizzare per scaricare il firmware o solo per maggiori informazioni.