Finalmente LG Optimus G inizia a ricevere ufficialmente Android 4.4.2 KitKat in Italia, dopo che il mese scorso lo stesso aggiornamento è stato ricevuto dal modello coreano. Notizie su tale aggiornamento per questo smartphone le avevamo avute proprio durante la giornata di ieri, quando l’operatore francese SFR aveva comunicato di avere in test questo update e che lo avrebbe rilasciato (almeno per i terminali francesi) entro fine mese.

L’aggiornamento in particolare dovrebbe essere già disponibile per gli Optimus G E975 brand Vodafone, ma vi ricordiamo che la distribuzione di qualsiasi nuova versione software via OTA avviene in modo graduale ed è quindi consigliabile controllare periodicamente la presenza del nuovo aggiornamento.

La versione software che viene rilasciata è la V20a, ovvero la stessa che è stata rilasciata per LG G2 ma con delle diversità sul piano delle funzioni. Sembra infatti non esserci il doppio-tap per accendere e spegnere il display e neanche la possibilità di adottare ART come macchina virtuale predefinita nelle Opzioni sviluppatore.

L’aggiornamento software pesa precisamente 548,34 MB ed è consigliabile scaricarlo tramite una connessione WiFi e con la batteria dello smartphone carica almeno fino alla metà. Qui di seguito vi mostriamo gli screenshot dell’aggiornamento inviatici gentilmente da Randy Cuccurullo, un nostro utente che ci ha segnalato la presenza dell’update e che ringraziamo pubblicamente.

Nei prossimi giorni, o al massimo nelle prossime settimane, l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat dovrebbe arrivare anche su tutti gli altri LG Optimus G E975 a livello internazionale, sia brand che no-brand. Per controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro LG Optimus G, dovete semplicemente connettervi ad una rete WiFi e recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiorna software -> Controlla aggiornamenti. Quasi sicuramente, questo sarà l’ultimo aggiornamento che verrà rilasciato per lo smartphone che ha dato i natali alla famiglia “G” di LG.

Ricordiamo che LG Optimus G fino ad oggi è stato fermo addirittura ad Android 4.1 Jelly Bean. Potete infine segnalarci nei commenti l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento anche su altri LG Optimus G E975.