LG non produrrà il prossimo Nexus 6 (sempre che esista)

Gli indizi sulla non-esistenza del prossimo Nexus, finora indicato con il nome Nexus 6, continuano ad accumularsi e a formare sempre di più una prova. Questa volta tocca al Direttore della Comunicazione di LG, Ken Hong, entrare in scena per smentire definitivamente l’esistenza del Nexus 6.

Sarà LG a produrre il Nexus 6? “Non che noi sappiamo. Normalmente saremmo [già] stati informati [di questo genere di accordo]. Questo significa due cose. O sono stato ignorato, o semplicemente non produrremo [il Nexus 6].” Prima di far partire la speculazione, è bene far notare che Hong non dà informazioni su altre possibilità: non dice né se sarà un’altra azienda a produrre il nuovo Nexus, né se il Nexus ci sarà (potrebbe non esserci del tutto!), né se sarà sostituito da un’altra linea di prodotti, né se ci sarà più di un Nexus.

Anche se Hong non smentisce che possa esserci effettivamente un Nexus o un altro prodotto sulla falsariga della serie Nexus (come si preannunciano essere i dispositivi Android Silver), normalmente si sarebbe già abbondantemente sentito parlare almeno del produttore scelto da Google. Quest’anno, invece, tutto tace. In più, la nota gola profonda del mondo mobile @evleaks ha affermato che non ci sarà un Nexus 6 e possiamo fidarci a sufficienza delle sue informazioni, visto che il 95% delle volte sono esatte.

Hong continua dicendo che “se puoi sviluppare un telefono con Google, questo ti dà credibilità. Ma i soldi guadagni non sono facili, e diventi troppo dipendente da Google.” Approfondisce anche il discorso della bassa disponibilità iniziale del Nexus 5: “Google determina quanti telefoni devono essere prodotti, e noi produciamo [quel numero di telefoni]. Se è stato detto che LG produce troppi pochi telefoni Nexus, la stampa semplicemente si sbaglia. Noi riceviamo richieste e così produciamo.”

La linea Nexus sembra andare verso il capolinea, ma quale sarà il guadagno per noi utenti di questa morte?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrixxossidedotnet

    e che cacchio, prprio ora che ho trovato il mio device ideale smettono di farlo e ti pareva!!

  • ilpista83

    Ma secondo voi, se sará di nuovo lg a produrre il prossimo nexus o un altro terminale per la linea silver ( fin quando credibile che ci sia una linea silver) lo dicevano a noi?! Il direttore della cominicazioe di lg poteva farsi scappare una notizia del genere?!

  • danger2u

    vorrei tanto un Nexus Motorola

    • koggaccio

      Ma anche no, visto che se la é pappata la Lenovo…

      • danger2u

        anche se e di Lenovo,e sempre independente e lavora per fatti suoi.
        vedi aggiornamenti.

  • Mi mancherà la linea nexus….

    • asdlalla2-la vendemmia

      Spero che anche la nuova linea di prodotti sia tipo nexus (da smanettoni/modder).. intanto gioco con l’ultimo dei nexus

      • Anch’io mi godo l’ultimo nexus, però mi dispiace appunto dire “l’ultimo Nexus” è stata una linea di enorme successo (per una certa fetta di utenti)

        • asdlalla2-la vendemmia

          Vero…
          Solo l’ultimo (il 5) si è leggermente discostato facendosi conoscere un po’ a tutti gli utenti (e non solo agli smanettoni).. magari creassero due linee ; una indirizzata all’utente “normale” e uno allo smanettone

          • Ma anche li non dovrebbe, la linea NEXUS è quella e quella dovrebbe restare

  • _Tua madre è leggenda_

    di sicuro il prossimo è o sony o htc, dove si va si va bene!

  • Davide Vonk

    Cavolo,mi piacerebbe davvero vedere un Sony Nexus :(

  • danger2u

    non vedo il senso di questa notizia.

    • Il senso è che non sarà LG a produrre il prossimo (presunto) Nexus, quindi potrebbe essere qualcun altro o potrebbe non essere nessuno. Di sicuro non sarà LG.

      • danger2u

        aposto.
        se non si sa chi e o non si sa se sara mai prodotto ,che senso ha fare una notizia di questo.

        • Giulio

          Ha senso perché ci sono delle dichiarazioni di Ken Hong, e spiega che non sarà (con tutta probabilità) LG a produrre il prossimo Nexus. Non si sa chi e non si sa se sarà mai prodotto, ma la notizia parla di altro.

Top