Oggi torniamo a parlare di LG, che in occasione dell’IFA di Berlino che si terrà i primi di settembre potrebbe avere in cantiere diverse novità interessanti per la sua tecnologia Dual Screen.
È ormai risaputo che LG V50 ThinQ è dotato di un particolare accessorio, che LG chiama Dual Screen, in grado di collegarsi allo smartphone per offrire al consumatore un secondo display da sfruttare nei modi più disparati.
Il colosso coreano ha deciso di puntare molto su questo tipo di tecnologia e ha annunciato una collaborazione con NAVER per realizzare un particolare browser, chiamato Whale, ottimizzato sia per il suo attuale smartphone Dual Screen, sia per quelli futuri.
Whale è basato sul browser open source Chromium e supporta ciò che NAVER chiama “omnitasking”, una funzione che permette di svolgere diverse funzioni contemporaneamente su un solo schermo. Tra le capacità del browser troviamo lo split screen e la possibilità di spostarsi tra due diverse schede, posizionate sui due differenti schermi, in maniera rapida.
Per darci un esempio delle sue funzioni, LG cita per esempio la possibilità di effettuare dello shopping online visualizzando la lista degli oggetti di una determinata categoria su uno schermo e i dettagli di un singolo prodotto sull’altro, o ancora la possibilità di visualizzare lo stesso sito in due lingue differenti su entrambi gli schermi.
Ne sapremo di più durante l’IFA di Berlino, dove verranno molto probabilmente annunciati nuovi smartphone con il supporto al Dual Screen e che arriveranno con Whale preinstallato.
La fiera tedesca della tecnologia potrebbe inoltre essere il palcoscenico ideale per presentare il primo controller wireless del produttore. L’indiscrezione arriva da un marchio registrato dalla stessa azienda, che cita proprio l’esistenza di un LG Game Pad.
Il marchio è stato inserito nella categoria “Class 9”, che include anche “dispositivi wireless per controllare e monitorare le funzionalità di dispositivi elettronici”. Il nome non lascia spazio ad alcun dubbio, anche se ci sono diverse correnti di pensiero che indicano che il prodotto potrebbe essere un nuovo tipo di display removibile utilizzabile per il gaming.
Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione per eventuali speculazioni.