Conosciamo già da tempo la funzione che LG ha introdotto su alcuni terminali e che permette di svegliare il dispositivo dallo stand-by, cioè Knock On, ma al MWC ha presentato l’evoluzione di questa funzione, chiamata Knock Code. La prima, ricorderete di certo, consente di riattivare il terminale semplicemente con due tocchi in rapida successione sul centro dello schermo.

Knock Code, invece, permette anche di sbloccare il dispositivo bypassando (in un certo senso) la schermata di sblocco. Vi avevamo parlato qualche settimana fa di Knock Code, proprio al MWC 2014 è stata mostrata in un video. In pratica, grazie al nuovo algoritmo che LG ha messo a punto, si possono configurare da 2 ad 8 tocchi in sequenza ed eseguirli in qualsiasi punto dello schermo per riattivarlo e sbloccarlo.

Come avete visto dal video, una volta configurata la sequenza di tocchi (in questo specifico caso chi ha dimostrato la tecnologia ne ha immessi 4) e possibile sbloccare il terminale rieseguendo la stessa sequenza in qualsiasi punto dello schermo e, quindi, non necessariamente in punti precisi. Quello che però dal video non si apprende lo comunica LG sul proprio blog: Knock Code arriverà anche sui terminali della serie L Style II e III, oltre che su tutti i terminali del 2014.

Via