Samsung, LG ed altre importanti aziende del settore mobile si stanno preparando al primo grande evento del prossimo anno, ovvero il CES. Ci si aspetta che l’edizione 2018 del Consumers Electronics Show venga scelta quale palcoscenico ideale per la presentazione di nuovi smartphone.

I media sudcoreani riportano voci secondo le quali Samsung sarebbe ormai prossima a svelare i nuovi Galaxy A8 e Galaxy A8+, di cui vi abbiamo mostrato in anteprima gli sfondi pochi giorni fa.

Per quanto riguarda LG, pare che l’altro grande produttore sudcoreano non presenterà nulla fuori dall’ordinario, a meno che non siate interessati a soluzioni di pagamento tramite dispositivi mobile.

Il prossimo LG K10 (2018), secondo un’ipotesi recentemente circolata, potrebbe essere il primo smartphone di fascia media dell’azienda a supportare LG Pay, una soluzione di mobile payment solitamente riservata ai device top di gamma.

Quanto al resto delle specifiche tecniche, dovrebbero essere piuttosto standard, con un display da 5,3 pollici con risoluzione Full HD (1080p), 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per le prestazioni, LG K10 (2018) dovrebbe affidarsi ad un processore quad-core da 1,2GHz, mentre per la batteria si parla di 3000 mAh.

Il comparto fotografico del nuovo medio di gamma di LG dovrebbe comprendere un’unità posteriore da 13MP ed una frontale per i selfie da 5MP. LG K10 (2018) dovrebbe, infine, essere dotato di un lettore d’impronte digitali integrato posteriormente e del supporto alla Radio FM, ormai presente quasi esclusivamente sugli smartphone mid-range.