LG continua a investire moltissimo sul concetto di “cucina smart” e quest’oggi annuncia ufficialmente il nuovo LG InstaView ThinQ Range con Air Fry, un nome lunghissimo per indicare un forno estremamente particolare e ovviamente con una forte componente smart.

Il lavoro di LG sembra essere stato quello di studiare le abitudini in cucina di un utente tipico per renderle più intelligenti, al passo coi tempi. Un esempio? Una volta avviata la cottura di un alimento, è possibile controllarne lo stato di avanzamento semplicemente effettuando un doppio tap sul display del forno.

lg instaview thinq range air fry

Il sensore si occuperà di attivare automaticamente la luce interna evitando così di dover aprire e chiudere il forno e quindi rallentare la fase di cottura. L’LG InstaView ThinQ Range con Air Fry dispone inoltre della tecnologia True Convection che permette la circolazione di aria calda ad alta velocità per garantire una migliore cottura degli alimenti.

La vena smart si manifesta grazie al supporto dell’applicazione LG ThinQ; tramite essa sarà possibile scorrere una lunghissima lista di ricette provenienti da piattaforme come SideChefInnitTovala. Una volta scaricata è possibile “inviarla” al forno e seguire passo passo tutti gli step per cucinare il proprio piatto preferito, lasciando decidere direttamente al forno la corretta temperatura e modalità di cottura.

Il forno è inoltre pienamente compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, cosa che ci porta a pensare che forse sarà uno dei primi prodotti smart a poter essere controllato tramite il nuovo set di parametri di Google Assistant che la compagnia ha annunciato qualche giorno fa.

L’LG InstaView ThinQ Range con Air Fry verrà mostrato al pubblico durante il CES 2020 di Las Vegas assieme alla nuova gamma di prodotti smart per la casa.