LG G8X ThinQ arriva in Italia e risulta acquistabile sul sito ufficiale del produttore e presso i rivenditori selezionati, tra cui DIMO e Barton. Lo smartphone con Dual Screen è dunque finalmente disponibile nel nostro Paese a circa due mesi e mezzo dalla data di presentazione di IFA 2019.

LG G8X ThinQ è uno smartphone Android top di gamma, dotato delle ultime novità in campo hardware. Al display OLED da 6,4 pollici, al SoC Qualcomm Snapdragon 855, alle generose memorie (6 GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile fino a 2 TB con microSD), alla doppia fotocamera posteriore e alla batteria da 4000 mAh si aggiunge un secondo display con LG Dual Screen.

Il doppio schermo permette di raddoppiare le possibilità di utilizzo di LG G8X ThinQ, consentendo di sfruttare due app contemporaneamente per un multitasking avanzato, senza andare a intaccare la portabilità. Con il Dual Screen si possono ad esempio consultare le e-mail e la galleria di foto, guardare un video su YouTube (o ascoltare la musica) mentre si controllano le notifiche di WhatsApp e così via.

LG G8X ThinQ con Dual Screen rappresenta una novità assoluta per il mondo degli smartphone. Ancora una volta, LG risponde concretamente alla crescente esigenza degli utenti di essere multitasking senza rinunciare alla comodità e alla portabilità del dispositivo“, ha dichiarato David Draghi, Sales Director Mobile Communications LG Electronics Italia. “Utilizzando il nuovo G8X unitamente al Dual Screen lo smartphone diventa uno strumento ancora più completo con infinite opportunità per il mondo dell’intrattenimento, del business e del gaming. Il tutto con una soluzione flessibile e modulare che lascia all’utente la possibilità di utilizzare lo smartphone con o senza il doppio schermo in base alle necessità.

Grazie ad alcune funzionalità specifiche, il Dual Screen di LG G8X ThinQ può diventare ancora più utile, sia per la produttività sia per l’intrattenimento: con LG Game Pad è possibile trasformare uno dei due schermi in un pad virtuale totalmente personalizzabile (addio dita sullo schermo che tolgono visibilità); con LG Smart Keyboard si può anche sfruttare il secondo display come tastiera per scrivere più rapidamente.

Il Dual Screen dispone di una cerniera Freestop a 360 gradi e, una volta chiuso, offre un display esterno da 2,1 pollici per notifiche, orario, data, stato della batteria e altre informazioni. Quando non necessario, può inoltre essere staccato per dare modo di usare lo smartphone in modo tradizionale.

Ecco un bel riepilogo delle caratteristiche tecniche di LG G8X ThinQ:

  • display 19,5:9 OLED FullVision da 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ (1080 x 2340 pixel);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855;
  • 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 2 TB con microSD);
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 12 MP (f/1.8) e grandangolare da 13 MP (f/2.4 e 136°);
  • fotocamera anteriore da 32 MP con tecnologia Quad Binning (f/1.9);
  • connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C (compatibile USB 3.1);
  • sensore di impronte integrato nel display, speaker stereo, resistenza all’acqua IP68 e certificazione MIL-STD 810G;
  • batteria da 4000 mAh;
  • Android 9 Pie con LG UX 9.0;
  • dimensioni di 159,3 x 75,8 x 8,4 mm, peso di 192 grammi.

Queste invece le specifiche tecniche di LG Dual Screen:

  • display interno 19,5:9 OLED FullVision da 6,4 pollici a risoluzione Full-HD+ (1080 x 2340 pixel);
  • display esterno da 2,1 pollici monocromatico;
  • connettore interno USB Type-C ed esterno pogo Pin;
  • cerniera Freestop a 360°;
  • dimensioni di 165,96 x 84,63 x 19,99 mm, peso di 134 grammi.

LG G8X ThinQ è disponibile all’acquisto nella colorazione Aurora Black con Dual Screen incluso in confezione nei negozi selezionati e sul sito LG al prezzo consigliato di 949,90 euro.

Vai a: anteprima LG G8X ThinQ