Lanciato nel marzo del 2017, LG G6 è stato uno smartphone accolto con un certo interesse dagli appassionati Android, in quanto poteva contare su una scheda tecnica “solida” a fronte di un prezzo più contenuto rispetto ai top di gamma della sua generazione, come per esempio il Samsung Galaxy S8.

Uno dei principali punti deboli di tale smartphone è stato il processore: nonostante alla fine del 2016 Qualcomm avesse annunciato la serie Snapdragon 835, infatti, per LG G6 il produttore coreano decise di puntare sul Qualcomm Snapdragon 821.

Tale scelta è stata probabilmente determinante per le sorti di LG G6, che non è riuscito a competere con il Samsung Galaxy S8 (la cui variante Snapdragon poteva invece vantare l’ultima CPU di Qualcomm).

Samsung, producendo nelle sue fonderie i processori Qualcomm Snapdragon 835, è riuscita a riservarsi i quantitativi di CPU necessari a garantire un lancio su vasta scala del suo nuovo top di gamma, lasciando alla rivale LG soltanto le “briciole” e mettendola di fronte alla scelta tra ritardare la commercializzazione di LG G6 oppure dotarlo di un chip di generazione passata.

Nonostante LG abbia deciso di propendere per tale seconda opzione, si sono susseguite diverse indiscrezioni secondo cui il produttore coreano stava lavorando anche ad una variante con Snapdragon 835 e finalmente, dopo oltre due anni, in Rete sono state pubblicate alcune foto di un prototipo:

Rinviare di qualche mese il lancio dello smartphone per dotarlo della CPU Qualcomm Snapdragon 835 avrebbe cambiato il suo destino?