LG G6 aggiornato ad Android Oreo: tutte le novità (video)

LG G6 aggiornato ad Android Oreo: tutte le novità (video)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/lg_g6_oreo_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/lg_g6_oreo_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/lg_g6_oreo_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/lg_g6_oreo_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/05\/lg_g6_oreo_tta.jpg"}, "title": "LG G6 aggiornato ad Android Oreo: tutte le novit\u00e0 (video)" }

Finalmente LG G6 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Noi lo abbiamo prontamente installato per testarne le novità, che abbiamo raccolto in dieci punti in un video dedicato in cui vengono mostrate a diretto confronto le differenze rispetto al software pre-aggiornamento.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento per LG G6 di Oreo è in fase di roll-out in Italia, per cui in base al vostro modello – soprattutto se marchiato da un operatore – potreste dover aspettare ancora qualche giorno per riceverlo. Per controllare l’effettiva disponibilità sul vostro modello dovrete collegare LG G6 al computer tramite il cavo USB e utilizzare il programma LG Bridge.

LG G6 Oreo: tutte le novità

Le novità su LG G6 Oreo vedono innanzitutto molte rifiniture grafiche. Sul launcher di LG è stata introdotta un’opzione per creare un effetto di parallasse sullo sfondo. L’animazione di chiusura delle app recenti è stata inoltre aggiornata in chiave più moderna. I tasti nella barra di navigazione sono stati ridotti di dimensione ed è inoltre stato aggiunto un tasto dedicato per nascondere la barra velocemente. Anche nell’app fotocamera l’interfaccia è stata leggermente rivisitata, rendendo più immediato l’uso delle varie modalità d’uso.

Anche tra le impostazioni, che sono state riorganizzate in maniera più compatta e funzionale, si trovano novità interessanti di LG G6 Oreo. In primis è stata aggiunta, per la gioia dei giocatori, una modalità gaming per ottimizzare l’esperienza di gioco. Lato batteria invece ora è possibile impostare delle eccezioni personalizzate app per app nel menu dedicato al risparmio energetico, in modo da poterlo impostare in maniera più intelligente senza perderne in esperienza d’uso dello smartphone.

Non mancano poi ovviamente tutte le novità puramente legate ad Android 8.0 Oreo, tra cui ricordiamo Pictures in Pictures, posticipazione delle notifiche e raggruppamento delle notifiche con possibilità di risposta rapida.

Queste erano le novità legate a LG G6 con Oreo, ma vi ricordiamo anche che recentemente anche Samsung Galaxy S7 si è aggiornato ad Oreo. Se invece doveste disporre di altri dispositivi ancora e non sapete se e quando riceveranno Oreo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Condividimi!