Questo sito contribuisce alla audience di

LG G6 aggiornato ad Android Oreo: tutte le novità (video)

Finalmente LG G6 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Noi lo abbiamo prontamente installato per testarne le novità, che abbiamo raccolto in dieci punti in un video dedicato in cui vengono mostrate a diretto confronto le differenze rispetto al software pre-aggiornamento.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento per LG G6 di Oreo è in fase di roll-out in Italia, per cui in base al vostro modello – soprattutto se marchiato da un operatore – potreste dover aspettare ancora qualche giorno per riceverlo. Per controllare l’effettiva disponibilità sul vostro modello dovrete collegare LG G6 al computer tramite il cavo USB e utilizzare il programma LG Bridge.

LG G6 Oreo: tutte le novità

Le novità su LG G6 Oreo vedono innanzitutto molte rifiniture grafiche. Sul launcher di LG è stata introdotta un’opzione per creare un effetto di parallasse sullo sfondo. L’animazione di chiusura delle app recenti è stata inoltre aggiornata in chiave più moderna. I tasti nella barra di navigazione sono stati ridotti di dimensione ed è inoltre stato aggiunto un tasto dedicato per nascondere la barra velocemente. Anche nell’app fotocamera l’interfaccia è stata leggermente rivisitata, rendendo più immediato l’uso delle varie modalità d’uso.

Anche tra le impostazioni, che sono state riorganizzate in maniera più compatta e funzionale, si trovano novità interessanti di LG G6 Oreo. In primis è stata aggiunta, per la gioia dei giocatori, una modalità gaming per ottimizzare l’esperienza di gioco. Lato batteria invece ora è possibile impostare delle eccezioni personalizzate app per app nel menu dedicato al risparmio energetico, in modo da poterlo impostare in maniera più intelligente senza perderne in esperienza d’uso dello smartphone.

Non mancano poi ovviamente tutte le novità puramente legate ad Android 8.0 Oreo, tra cui ricordiamo Pictures in Pictures, posticipazione delle notifiche e raggruppamento delle notifiche con possibilità di risposta rapida.

Queste erano le novità legate a LG G6 con Oreo, ma vi ricordiamo anche che recentemente anche Samsung Galaxy S7 si è aggiornato ad Oreo. Se invece doveste disporre di altri dispositivi ancora e non sapete se e quando riceveranno Oreo, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.


LG G6 è disponibile in offerta su Amazon a 314.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 35 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG G6.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Jack

    è disponibile su LG bridge anche per la versione internazionale Dual Sim!

  • Massimo Cecchin

    Arrivato anche per brand TIM!

  • Hiroshi Shiba

    Fra le “novità”, sul mio non va più bene Android Auto che fatica a connettersi -__-

  • Galy

    A me è migliorata la batteria di un 10/15% (anche prima andava bene) ed è migliorata anche la fluidità di sistema.

    • gianluk34

      Hai fatto il reset dopo l’aggiornamento?

      • Galy

        No

      • Marco Derossi

        Io invece si xké andava tutto a caxxo di cane

  • Axel27

    È possibile impostare un Icon pack diverso da quello stock o è ancora come Nougat?

    • gianluk34

      Io non ho trovato nessuna opzione per cambiare icon pack.

      • Axel27

        Esatto, neanch’io. Deficienti però, visto che nella vecchia UX di G5 ancora c’era… Continuano a togliere funzioni inutilmente e la UI continua ad avere comunque gli stessi microlag e perdite di frame, bah…

  • gianluk34

    A me sembra che l’autonomia sia un po’ peggiorata

Top