In attesa che i tecnici di iFixit mettano le mani su LG G6, il nuovo top di gamma del produttore sud coreano presentato oggi a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress 2017, i colleghi di GSMArena hanno chiesto aiuto a un ingegnere di LG che ha disassemblato lo smartphone in pochi minuti.

Dopo avervi ricordato di guardare la nostra video anteprima e dare un’occhiata al nostro articolo di presentazione di LG G6, andiamo dunque a scoprire com’è fatto al suo interno, dopo aver rimosso il carrellino della SIM per facilitare le operazioni di disassemblaggio.

La rimozione della cover posteriore non è particolarmente complessa anche se richiede una certa esperienza per evitare di danneggiare irreparabilmente lo smartphone. La versione di LG G6 disassemblata è quella destinata al mercato USA e integra l’avvolgimento per la ricarica wireless sopra la scheda elettronica mentre sulla cover posteriore è montato il lettore di impronte digitali.

Prima di arrivare alla scheda elettronica di LG G6 è necessario rimuovere un discreto quantitativo di viti e staccare l’antenna inferiore insieme allo speaker. Rimuovendo l’avvolgimento della ricarica wireless e l’antenna superiore si arriva alla scheda elettronica che può essere tolta sganciando alcuni connettori. A questo punto si scopre lo scambiatore di calore con placca in rame che serve a raffreddare in maniera adeguata lo Snapdragon 821.

Il passo successivo consisterebbe nella rimozione della batteria ma anche l’ingegnere di LG ha alzato bandiera bianca per non rischiare di danneggiarla. A seguire trovate il video del disassemblaggio che richiede davvero pochissimi passaggi.