Manca davvero poco al prossimo MWC di Barcellona, che aprirà i cancelli il 26 febbraio pronto per svelare al mondo tantissime novità dai più noti brand del mondo tecnologico; uno dei prodotti più attesi è certamente LG G6, la cui disponibilità sembra essere ormai l’unico tassello mancante.

Ci pensa il solito Evan Blass, meglio noto come @evleaks, a diramare nuove informazioni sulla data di arrivo del nuovo flagship di LG: sebbene le vendite in Sud Corea apriranno già il prossimo 9 marzo, gli utenti USA dovranno attendere quasi un mese in più, con LG G6 disponibile all’acquisto nel Paese a stelle e strisce dal 7 aprile. Le informazioni ovviamente non arrivano ufficialmente da LG, ma sappiamo bene come il noto leaker abbia avuto in passato le giuste informazioni su vari argomenti, e per questo possiamo ritenerlo abbastanza attendibile.

Nulla ancora per quanto riguarda la disponibilità di LG G6 in Italia, sebbene a questo punto dovremo attendere anche noi il mese di aprile per poter mettere le mani sul nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano. Insomma, la presentazione anticipata di LG G6 rispetto al suo principale competitor, vale a dire Samsung Galaxy S8, potrebbe comunque non garantire un gran vantaggio dello smartphone sull’arrivo effettivo sul mercato, con Galaxy S8 atteso per la fine del mese di aprile.