LG G6 è ora compatibile con il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader

LG G6 è ora compatibile con il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/LG_G6_retro_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/LG_G6_retro_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/LG_G6_retro_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/LG_G6_retro_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/04\/LG_G6_retro_tta.jpg"}, "title": "LG G6 \u00e8 ora compatibile con il tool ufficiale per lo sblocco del bootloader" }

LG è sempre stata un’azienda “user friendly” lato modding, offrendo un comodo strumento per sbloccare il bootloader in modo sicuro e alla portata di tutti. Buone notizie dunque per gli amanti del modding che possegono il nuovo top di gamma coreano, LG G6, che ora riceve la compatibilità con questo tool.

Stiamo parlando in particolare di LG G6 (H870), la versione europea dello smartphone, il cui bootloader risulta ora sbloccabile mediante il tool ufficiale proposto da LG. Porte aperte per sviluppatori e utenti smanettoni che vogliono provare ROM e altro sul proprio dispositivo senza incorrere in particolari rischi.

Le condizioni richieste da LG sono la presenza di SDK e ADB installati sul proprio PC e la conoscenza dell’IMEI del proprio smartphone. In seguito verrà fornito un codice univoco per completare la procedura. Per ulteriori dubbi consultate la sezione FAQ dalla pagina ufficiale del Bootloader Unlock tool di LG.

Vi ricordiamo inoltre che LG G6 non è l’unico dispositivo compatibile: la lista comprende anche LG V20 (USA), LG V10 (EU), LG G5 (EU e USA), LG G5 SE (EU) e LG G4 (EU).

Vai a: ADB & Fastboot Sauce, il tool per semplificare il modding su Android

Fonte: Androidpolice