Siete amanti del modding su Android, oppure al contrario siete utenti alle prime armi ma vorreste cimentarvi in questo campo? In entrambi i casi ADB & Fastboot Sauce potrebbe tornarvi molto utile, semplificando notevolmente alcune operazioni per smanettoni.

ADB & Fastboot Sauce è un tool per PC che si presenta con un menù intuitivo a sfondo nero, in cui troviamo una lunga lista di operazioni che è possibile selezionare. I comandi che si possono utilizzare tramite ADB e Fastboot sono infatti numerosi e tra questi troviamo Fb2Png per catturare lo schermo, la gestione della recovery TWRP v 3.1.0 con la possibilità di effettuare backup e restore, ADBsync per la gestione dei file su smartphone e molto altro.

Lo sviluppatore a cui si deve il merito per questo tool all-in-one è bryantjopplin, noto developer di XDA. ADB & Fastboot Sauce è disponibile attualmente in versione 1.2 e non sono stati riscontrati bug degni di nota. Per quanto riguarda la compatibilità, lo sviluppatore ha testato il corretto funzionamento solo su alcuni dispositivi, per cui dovrete provare da voi l’effettivo funzionamento per il vostro device.

Vi ricordiamo che per usare i comandi ADB e Fastboot potrebbe essere necessario sbloccare il bootloader del vostro dispositivo Android, operazione che in molti casi potrebbe compromettere la garanzia. Nel caso foste interessati ad approfondire l’argomento e provare questo utile tool vi rimandiamo al thread dedicato sul portale XDA.