Nel giro di qualche settimana Android 9 Pie sta cominciando a corteggiare anche l’imperturbabile LG. Dopo gli annunci relativi a LG V40 ThinQ e V30 ThinQ anche un veterano come LG G6 pare stia iniziando a sentire l’odore di major update.

La roadmap degli aggiornamenti LG alla nona versione del robottino verde ci raccontava già che LG G6 avrebbe ricevuto l’aggiornamento nel terzo trimestre del 2019. E questo significa che la stagione propizia è arrivata, e lo provano pure alcune rilevazioni trapelate da vari utenti che hanno beccato la build per il modello H870 europeo.

Sarebbe la versione PKQ1.190421.001 con al corredo le patch di sicurezza di maggio e, secondo quanto emerge da un utente che l’ha già provata, sarebbe pure stabile e senza particolari bug da segnalare.

Ecco qualche screenshot a testimonianza delle novità principali:

Oltre alle novità di Android 9 Pie, LG G6 può godere di nuove funzionalità e ritocchi grafici, suoni e suonerie inedite, gesture, un nuovo screen recorder e via dicendo.

Chi avesse un LG G6 in versione H870 e avesse sbloccato il bootloader può scaricare il file relativo da qui e flasharlo tramite TWRP. Altrimenti non vi resta che aspettare ancora un po’ di tempo, ormai dovrebbe essere solo questione di settimane.