LG G5: alcuni utenti segnalano problemi ai moduli, bassa autonomia e non solo

LG G5 (recensione) è stato annunciato lo scorso Febbraio con grandi aspettative da parte della casa: purtroppo per quest’ultima però le cose non sembrano essere andate esattamente secondo i piani, con la considerevole riduzione delle previsioni di vendita per il 2016; oltre a questo, oggi sembrano aggiungersi altri grattacapi per LG, visto che alcuni utenti su Reddit e non solo segnalano problemi per i loro device, tra cui rottura dei moduli e scarsa autonomia.

Secondo un certo numero di feedback infatti, G5 soffrirebbe di problemi al GPS, moduli non funzionanti, difetti nell’assemblaggio e autonomia insufficiente: in un recente post su Reddit, l’utente “Bloodyfinger” si lamenta di essere arrivato alla terza sostituzione dello smartphone e alla quarta del modulo CAM Plus; due di questi ultimi non funzionavano proprio fin dall’apertura della confezione.

La discussione si è poi animata con l’intervento di altri utenti decisamente poco soddisfatti della propria esperienza con l’ultimo top di gamma di LG. Questi si lamentano soprattutto della scarsa durata della batteria e di difetti nella fabbricazione, come spazi eccessivi tra i pezzi assemblati, pulsanti rotti o mal funzionanti, smartphone bloccati o in bootloop.

Ovviamente potrebbe comunque trattarsi di un numero molto ristretto di utenti rispetto al totale di unità vendute, con una percentuale di unità “difettose” comunque entro i limiti, ma suona veramente strano leggere di persone costrette addirittura alla sostituzione di cinque o sei smartphone. Che la presenza dei moduli abbia “intaccato” l’affidabilità del dispositivo? Oppure nessuno è perfetto e si tratta solo di normali problemi? Fateci sapere la vostra come sempre nel box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Diego Morello

    Mah io ho g5 top materiali ottimi e batterua unica coss non da 10 ma da 6

  • Suzzi Pizzonero Bogli

    Continuate pure a prendere questi cessi di cell. ( solo il Samsung si salva con la fotocamera anche se migliore quella del S6. Io personalmente vi do un consiglio, pagate un po di più ma i phone tutta la vita è mai avuto problemi

    • Davide

      Va be…..lo sappiamo iPhone è super, bello, unico, originale, inarrivabile, semplicemente creato da Dio è soprattutto per veri intenditori della tecnologia….. Hai ragione tutto il resto è cesso.

    • CRC

      Mai avuto problemi tranne che con l’italiano a quanto pare… Continua a comprare iPhone risparmiando sui libri di grammatica e sulla tua istruzione..

  • Sicuramente non mi lamento della batteria, anche se all’apertura del g5 l’ho subito sostituito proprio per difetti di assemblaggio!
    Riguardo il CAM plus, stessa storia… Mi è arrivato quello in omaggio ma non funzionava ed ho dovuto sostituirlo.

    Sono soddisfatto dal mio g5, in linea di massima, anche se mi sarebbe piaciuto evitare tutto questi grattacapi!

  • angelo

    io ho avuto il mio g5 per due volte in assistenza per lo stesso problema del gps ha smesso di funzionare e alla seconda mi è tornato sporco (aveva dei granelli evidenti) sulla lente posteriore tanto da rimandarlo indietro… e adesso funziona anche se rispetto ad altri possessori sul gruppo di fb io piu di 3h e 30 di schermo non riesco a fare quindi…

    • Marco22

      Per me non siamo ancora pronti per gli smartphone modulari

    • simone

      Io con 2550mah non riesco a fare nemmeno 1h45 di schermo, tu con 300mah in più fai 3h30???? Wtf

      • pietro

        Dipende anche dal resto della componentistica…device?

        • simone

          sam s6 64gb

          • pietro

            Effettivamente non è famosissimo per la durata della batteria. Sicuramente troppo piccola per il QHD

      • angelo

        Che cellulare hai? Possiamo aiutarti se vuoi

        • simone

          un sam s6 flat da 64gb

    • Pierfra

      Ma il problema al gps di cui ho letto anche altrove, è un problema di progettazione o un problema di sole alcune unità difettose? Perché sono interessato ad acquistare un G5 ma questo problema mi frena..

      • angelo

        Ti dico solo che devo riportarlo in assistenza per via del GPS la terza volta e secondo me è un problema di progettazione in quanto mi è successo quando stacco e riattacco la batteria…ma stavolta cercherò di chiedere un rimborso

        • Pierfra

          Azz…questa è una pessima notizia per me 😔
          Mi sa che opterò per l’Honor 8 a sto punto…certo che comprare un telefono e doverlo portare 3 volte in assistenza non è il massimo immagino 😒

  • mauro morichetta

    Tutto ciò che è meccanico si rompe, la distanza dei moduli è dovuta all’usura dell’aggancio stesso, per quale motivo abbiamo tutte mattonelle identiche? Non sorprendiamoci sempre per le stesse cose.

  • Alessio Susi

    Ho scaricato BOINC su un G5 in esposizione da Euronics e ho fatto già qualcosa come 300 ore di elaborazione per trovare nuove cure per Ebola e Zika *.*

  • Personalmente l’unico problema che ho riscontrato è un po’ di Light bleeding nella parte inferiore, ma risulta essere meno fastidioso di un graffio visto che si nota solo al buio con luminosità al massimo.
    Per la batteria sono abbastanza soddisfatto, faccio piu o meno quello che facevo 2 anni fa con il mio g2, inoltre ho due batterie di scorta in caso dovessi avere bisogno di usarlo più a lungo.

  • Alessio Susi

    LG ha sbagliato a mettere solo 2800mAh nel G5 ma se n’è resa conto e con il V20 vuole risolvere con ben 4000mAh. Per il resto, penso che tutti gli smartphone abbiano problemi vari, hardware o software che sia, ma è logico che sui siti si leggono più recensioni negative che positive: se io ho uno smartphone perfettamente funzionante non ho bisogno di lamentarmi. Al contrario se non funziona lo scrivo per recensioni o consigli.

    • raffux3

      se la stessa batteria la si potrà mettere sul G5 sarebbe una mossa astuta da LG

      • valentino micheletto

        Non ci conterei troppo, una batteria da 4000 è fisicamente più grande di una da 2800

        • raffux3

          uhm..vero!! non ci avevo pensato

Top